Ottimo Casidea

I ritmi di vita sempre più frenetici spesso ci portano a pranzare o cenare lontano da casa.

Avere una buona alimentazione e prendersi cura di se e del proprio corpo però è possibile, grazie alle vaschette in alluminio.

Spieghiamoci meglio:

Organizziamo la nostra giornata, quindi organizziamo anche i nostri pasti.
Usciamo da casa troppo presto per fare comodamente colazione seduti a tavola con la nostra famiglia? Nessun problema. Prepariamo (anche la sera prima) la nostra colazione “fit” (anzichè prendere sempre cornetto e cappuccino fuori) e poniamola nella vaschetta in alluminio.

Stessa cosa ovviamente per il pranzo o la cena che sia.
L’utilizzo ottimale dei pasti riposti nelle apposite vaschette o nei fogli in alluminio infatti, ne prevede il consumo entro le 24 ore.
L’alluminio, di cui sono fatte le vaschette è un ottimo conduttore termico, pertanto se prepariamo i nostri pasti e li chiudiamo all’interno delle vaschette per alimenti, con i propri coperchi (riponendo magari il tutto in una borsa apposita), nel momento in cui andremo ad aprirle troveremo la nostra pietanza ancora buona e ad una temperatura ottimale per essere mangiata e soprattutto non avremmo nemmeno dopo il pensiero di dover lavare tutto accuratamente per evitare muffe o cattivi odori.
Infatti le vaschette in alluminio sono prodotti ecosostenibili e riciclabili al 100%.
Pertanto avremmo meno consumo di plastica inquinante e meno consumo di acqua (che ricordiamo NON essere una risorsa infinita!).

Per non parlare inoltre della comodità di portare dietro vaschette leggere e non ingombranti che ci permettono di mangiare il nostro pasto preferito senza dover ricorrere a fast food o cibi poco salutari.

È anche possibile cuocere le nostre pietanze già all’interno della vaschetta, quindi abbiamo la possibilità di cucinare la nostra monoporzione in forno senza utilizzare ulteriori utensili da cucina, lasciando tutto ordinato e pulito.
Quanti ragazzi universitari seguono quotidianamente corsi per ore ed ore senza avere la possibilità di rientrare a casa?

Quante mamme accompagnano i propri bimbi all’asilo o dai nonni per recarsi a lavoro senza mai poter rientrare a casa prima della sera?

Quanti liberi professionisti cercano di sfruttare al meglio le loro giornate lontano dalla propria famiglia?

Abbiamo oggi i mezzi giusti per poter continuare in ogni momento a prenderci cura di noi.

Non è giusto doversi sacrificare mangiando velocemente in un fast food, ingerendo calorie e grassi di troppo che ci rendono oltretutto deboli durante le nostre giornate.

“Sei quello che mangi”, amati ed ama l’ambiente in cui vivi.

Lascia un commento